Volley

Volley Fasano: secondo successo consecutivo

Bene il campionato. Si iniziano a delineare le linee guida per la prossima stagione sportiva.

Secondo successo consecutivo per il Volley Club il Podio Fasano. Sabato pomeriggio la squadra di mister Guglielmi espugna il parquet di Corato imponendosi con il punteggio di 3 a 1. Nonostante la posizione in classifica, le padroni di casa hanno creato difficoltà alle fasanesi che sono riuscite, nonostante ciò, a portare tre punti importanti per la classifica che permettono di rimanere nei piani alti della classifica.

Discutibile la direzione arbitrale del match, che ha penalizzato il Fasano sorvolando su diversi episodi. Durante la partita Guglielmi ha fatto ruotare le giocatrici a sua disposizione, dando spazio a chi ha giocato poco e facendo un po’ rifiatare chi è stata impiegata maggiormente. Qualche scampolo di partita per la centrale Roberta Carriero, non ancora al top della condizione fisica, che è stata sostituita da Marialisa Convertini.

Insomma, un Fasano che vince e convince attestandosi rivelazione del torneo grazie anche al seguito del pubblico.

Domenica, al “Salvemini”, arriverà il Ruvo: l’obiettivo della squadra del presidente Abete sarà quello di proseguire la striscia positiva di risultati per poter arrivare al traguardo della Coppa Puglia.

PROGETTI FUTURI – Il Volley Club Il Podio Fasano inizia a delineare le linee guida per la prossima stagione. Lo scorso 29 novembre, presso la sala riunioni del “Salvemini”, si è tenuta la riunione di fine anno presieduta dal presidente Lorenzo Abete, con Carmelo Argese (vice) e Vincenza Colucci (segretaria). Al progetto sportivo si sono unite alcune figure professionali, tra cui quelle di Giuseppe Palmisano (preparatore atletico), Michele De Candia (fisioterapista), Valeria Soleti (osteopata), Vita Mancini (psicologa). Oltre al nuovo staff si affiancano alcune società tra cui quella del Locorotondo, con la presenza del presidente Nada Argento, e un nuovo tecnico che potrebbe coordinare il settore giovanile: Antonella Grilletti, allenatore di 2° grado e nome importante nel mondo della pallavolo. Tra i progetti futuri ci sarà il ritorno della pallavolo maschile a Fasano. Oltre a discutere della nuova sede, in attesa dell’uscita del bando relativo al Tensostatico, dove il presidente Abete ha partecipato per la sua riqualificazione.

C’è grande fermento in casa Volley Club Il Podio Fasano.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top