Calcio

V. Francavilla-Monopoli: le ultimissime con le probabili formazioni

Domenica sera, andrà in scena il quinto incrocio della storia tra le due contendenti in gare di campionato disputate in terra messapica. Potrebbe essere un vero crocevia, specie per il Monopoli, impegnato nel tentativo di recuperare credits, per riprendere il cammino che ha caratterizzato la prima parte di campionato.

QUI MONOPOLI – Continua il programma d’avvicinamento al derby pugliese. I biancoverdi hanno intensificato gli allenamenti. Per non vanificare il lavoro fatto fin qui, e per riprendere a fare punti, c’è l’intenzione di cambiare registro dopo il november horribilis. Dal buio generale emergerebbero alcune luci che farebbero presagire a un’inversione di tendenza. L’infermeria continua a svuotarsi; giungono segnali confortanti sulle condizioni di alcuni giocatori. Come per Mavretic, rientrato dalla Slovenia dove si è sottoposto a cure specifiche, ed ha ripreso ad allenarsi col gruppo. Ci sarebbe qualche possibilità che possa entrare in distinta. Non ancora in condizioni ideali Ricucci, reduce, un paio di settimane, da un intervento di pulizia al menisco. Solo differenziato per la punta Cappiello. Non si può non prescindere dalla difesa a 3, in quanto al momento, non ci sono interpreti adattabili a uno schieramento diverso: Bei terzino puro a destra non è tentativo ripetibile con uno schieramento a 4; Bacchetti nel mezzo (o comunque sul centro-sinistra) non darebbe ancora le giuste garanzie; Rota non è, né un difensore, né tantomeno un’ala; infine, Longo non avrebbe acquisito il ritmo giusto. Sono tanti i punti interrogativi che hanno frenato il cammino dei biancoverdi, inizialmente brillante. Si registra il rientro dalla squalifica di Scoppa, tra gli imprescindibili della linea mediana.

QUI FRANCAVILLA F.NA – La rocambolesca sconfitta maturata a Matera – in via pratica – non avrebbe spostato di un millimetro gli obiettivi stagionali della compagine biancazzurra. Con i playoff nel mirino, mister D’Agostino prova a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive, pur trovandosi di fronte un Monopoli avvilito per via di un periodo particolarmente sfortunato. Rientrano dalle rispettive squalifiche sia Sicurella che Folorunsho; quest’ultimo multato dalla società dopo il rosso diretto nella gara contro l’Akragas che l’ha costretto a uno stop di 2 partite. Il primo, il mediano ex Foggia, si riprenderà quasi certamente la sua posizione dal 1’ di gioco; verso la panchina, invece, l’ex Lazio Primavera. Restano dubbi, sia sul centrocampista argentino Biason, sia per l’attaccante under Rossetti (per i due solo lavoro differenziato). I due nelle ultime sedute d’allenamento hanno lavorato a parte essendo entrambi reduci da infortuni.

Probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Prestia, Abruzzese, Maccarrone; Pino, Buono (Monaco), Sicurella, Albertini, Agostinone; Saraniti, Viola (Madonia). All.: D’Agostino. INDISPONIBILI: Biason, Rossetti.

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Mercadante (Donnarumma); Paolucci, Sarao. All.: Tangorra qualificato (in panchina Caricola). INDISPONIBILI: Ricucci, Cappiello.

Arbitrerà Fabio Schirru della CAN di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti, Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Roberto Terenzio di Cosenza.

METEO BRINDISI – Per la serata di domenica è previsto cielo irregolarmente nuvoloso. Stando alle ultime osservazioni non dovrebbero manifestarsi episodi piovosi. La temperatura oscillerà tra 11-12°C, con vento moderato dai quadranti occidentali che farà percepire – wind chill – un gradiente termico un po’ inferiore rispetto al dato reale. Il terreno di gioco non dovrebbe essere pesante, anche se tutto dipenderà dalla quantità di pioggia che potrà o meno cadere tra la serata di oggi e l’intera giornata di sabato. Fischio d’inizio previsto, presso lo stadio “F. Fanuzzi” di Brindisi, per le ore 16:30 di domenica 3 dicembre 2017. Buon weekend.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top