Calcio

Cosenza-Monopoli: le probabili formazioni

La seconda trasferta di fila dei biancoverdi coincide con il giro di boa del campionato. Se, nel match di andata le cose per il gabbiano sembravano presto mettersi bene, la fase prettamente autunnale l’ha visto arrancare e perdere sempre più posizioni playoff. Il Monopoli è chiamato a invertire la rotta che l’ha visto guadagnare un solo punto negli ultimi sette impegni. Mister Tangorra è costretto a rinunciare ai soli Ricucci (non ancora al meglio della condizione), oltre alla punta Cappiello, e potrebbe essere tentato di inserire Mavretic sin dall’inizio, formando una sorta di 3-5-1-1 iniziale. Sul fronte calabrese, gli uomini allenati da Piero Braglia sono reduci da un‘importante vittoria ottenuta sul difficilissimo terreno di Trapani (rossoblu unici ad aver spugnato il Provinciale quest’anno). Resterebbe In forte dubbio Mungo, mentre Perina dovrebbe riprendersi il posto da titolare tra i pali. Di difficile interpretazione il modulo adottabile, visto che il tecnico toscano – teoricamente – avrebbe in serbo tre differenti soluzioni: confermare il 3-5-2 (il più probabile), varate nuovamente il 4-3-2-1, oppure apporre una piccola modifica al primo modulo, con una seconda punta alle spalle di un centrale.

Riepilogo formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Ricci, Bacchetti, Ferrara, Bei, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma, Paolucci (Mavretic), Genchi (Sarao). All.: Tangorra. Indisponibili: Ricucci, Cappiello.

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Pasqualoni, Corsi, Statella, Palmiero (Calamai), D’Orazio, Mendicino, Baclet, Tutino. All.: Braglia. Indisponibili: Caccavallo, Mungo, Pinna, Stranges.

Arbitrerà il match Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco; assistenti, D’Apice e Somma di Castellammare di Stabia. Fischio d’inizio, sul terreno del “San Vito/Gigi Marulla” di Cosenza, a partire dalle ore 16:30 di sabato 23 dicembre. / METEO: sui cieli cosentini non sono previste particolari nubi tali da produrre precipitazioni. Per cui, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, ma con possibili ampie schiarite. Vento moderato di provenienza settentrionale. Temperature piuttosto freddine, comprese tra gli 8-9°C, con windchill sostenuto a causa del fattore eolico.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top