Pallamano

Junior Fasano, vittoria di misura a Benevento

La Junior Fasano vince di misura a Benevento per 32-31 e prosegue la sua corsa a punteggio pieno in vetta al girone C del massimo campionato, ma quanta fatica per la formazione biancazzurra, giunta in terra sannita priva di Flavio Messina e Giulio Venturi, con Andrè Leal acciaccato, e con i nazionali in condizioni pessime. Sono rientrati infatti decisamente provati dai ritmi forsennati dello stage azzurro, Pasquale Maione, Demis Radovcic, Nicolò D’Antino e Vito Fovio, con il tecnico Francesco Ancona che ha dovuto affrontare un quadro abbastanza complicato. Ne ha approfittato al meglio il Benevento, protagonista di un’ottima prestazione, che gestiva il match per larghi tratti, andando all’intervallo in vantaggio sul 19-15 ed arrivando a condurre anche di 6 lunghezze a poco più di 10’ dal termine della contesa. La Junior con orgoglio ed esperienza riusciva però a rimettere in piedi la gara, grazie anche all’ingresso a partita in corso di Leal, autore di 9 reti così come Leo De Santis, recuperando il gap e difendendo nel finale il +1 con il solito Fovio, che con una parata sigillava il 32-31 conclusivo. Prossimi impegni per il team biancazzurro nella rinnovata palestra Zizzi, dove giungeranno prima il Gaeta, reduce dalla straordinaria vittoria sul Siracusa (sabato 4 novembre alle 19), e poi il Conversano per il recupero della 5^ giornata (martedì 7 novembre alle 20).

Tabellino Benevento – Junior Fasano 31-32 (p.t. 19-15)

Benevento: Iannotti 3, Buonocore 6, Chiumento 2, Sangiuolo A. 3, Castiello, Ciarrocchi 2, Schipani, Morettin 8, Petrychko 7, De Cristofaro, Galliano, Formato, Moccia, Calandrezzi. All: Giustino Ciullo

Junior Fasano: Fovio, Gallo, De Santis L. 9, De Santis P. 1, Maione 3, Radovcic 4, Leal 9, Ernandes, Angiolini 3, D’Antino 2, Pugliese 1, Vinci, Palmisano.

All: Francesco Ancona Arbitri: Pietraforte – Romana

Risultati 6^ giornata – Serie A – Girone C

Gaeta-Siracusa 30-23, Benevento-Junior Fasano 31-32, Fondi-Valentino Ferrara 32-34, Conversano-Noci 26-24. Ha riposato il Ragusa.

Classifica* Junior Fasano* 10, Conversano** e Siracusa*** 8, Noci e Gaeta 6, Valentino Ferrara e Fondi *** 4, Benevento e Ragusa 0. *Riposo non effettuato ed una gara da recuperare. **Una gara da recuperare. ***Riposo non effettuato.

Prossimo turno Valentino Ferrara-Conversano, Noci-Benevento, Junior Fasano-Gaeta, Ragusa-Fondi. Riposa il Siracusa.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top