Calcio

Bisceglie-Monopoli: le probabili formazioni, e le ultimissime

Dimenticare i due scivoloni consecutivi, cercando di invertire decisamente la rotta. Questo, il principale obiettivo del Monopoli. Il derby di sabato sera tra nerazzurri e biancoverdi, arriva nel momento meno propizio del Gabbiano (specie sotto il profilo dei risultati, più che per la condizione generale del gruppo), e nel periodo di rilancio della squadra stellata. Tangorra e soci sono anche chiamati a “vendicare” il 4-1 subito ad agosto in occasione del match di Coppa Italia. Massimiliano Tangorra piuttosto abbottonato in conferenza stampa tenuta nella tarda mattinata di oggi. Resterebbero delle possibilità di recupero per Scoppa – l’argentino è reduce dalla botta al polpaccio rimediata nella gara contro il Rende. Non dovesse recuperare, è pronto a subentrargli Russo, anche se non è detto che il 3-5-2 possa essere riconfermato. Infatti, in caso di cambio di modulo, in mezzo al campo tornerebbero più utili centrocampisti con differenti caratteristiche rispetto (ad esempio) all’under di S. Gennaro Vesuviano. Continuano le indisponibilità dei vari, Lanzolla, Cappiello, Mavretic e Ricucci – ancora differenziato per il primo fra questi. In ogni modo, a prescindere dal modulo, la coppia d’attacco più accreditata al momento appare quella formata dal capocannoniere Genchi, affiancato da Sarao. Molto dipenderà anche dalle effettive condizioni del terreno di gioco del “Ventura” come vedremo meglio nella parentesi qua sotto dedicata al meteo. In funzione di queste, il mister potrebbe adattare gli interpreti. Sulla sponda nerazzurra, si registra il rientro in squadra del difensore senegalese Diallo. Non ci sono indisponibilità dettate ne da infortuni e ne tanto meno da squalifiche. Non dovrebbe, in ogni modo, cambiare molto l’assetto iniziale della formazione guidata da Nunzio Zavettieri. In attacco, Azzi, piuttosto in ombra nel derby di Andria, potrebbe far spazio a Montinaro che partirebbe sin dal 1’ di gioco.

Riepilogo probabili formazioni  

BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Delvino, Petta, Markic, Jurkic; Risolo, Vrdoljak, D’Ancora; Partipilo, Jovanovic, Montinaro. INDISPONIBILI: nessuno. All.: Zavettieri.

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara (Mercadante); Rota, Zampa, Russo, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. INDISPONIBILI: Lanzolla, Ricucci, Scoppa? Mavretic, Cappiello. All.: Tangorra.

A dirigere il derby sarà il sig. Alessandro Prontera della CAN di Bologna; assistenti i sigg. Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto. Il match, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C girone C, avrà inizio sabato 18 novembre alle ore 20:30.

METEO BISCEGLIE – Non solo il maltempo, ma anche episodi di becero vandalismo potrebbero aver compromesso le condizioni del terreno di gioco del ‘Gustavo Ventura’. L’impianto biscegliese è stato oggetto di atti di vandalismo da parte di ignoti – verosimilmente nella notte fra mercoledì 15 e giovedì 16 novembre. “Ignoti, senza dubbio non biscegliesi – leggiamo su BisceglieViva.it – hanno letteralmente divelto i seggiolini delle panchine e causato danni alla superficie di gioco in erba naturale mediante l’uso di zappe e picconi ..al momento sono presenti buche soprattutto nella zona di centrocampo, nei pressi delle bandierine del calcio d’angolo e vicino alle aree di rigore”. Dopo il notevole carico di pioggia che ha caratterizzato gli ultimi 4-5 giorni, non si prevedono ulteriori precipitazioni per la giornata di sabato 18 novembre. Le piogge, a tratti anche consistenti e insistenti, hanno allentato il terreno di gioco dell’impianto biscegliese. Per la serata in questione è previsto il transito di nubi sparse, comunque poco compatte. Scongiurate, perciò, ulteriori piogge. La serata sarà piuttosto fresca, accentuata soprattutto dal maestrale che soffierà moderatamente, e farà percepire una temperatura  inferiore a quella reale – windchill – , che si attesterà sui 12°C.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top