Calcio

Serie C/girone C: anteprima della 9^ giornata

Programma ricco mi ci ficco. Due/tre le partite sulle quali porre maggiormente i riflettori. Partiamo col derby siciliano tra una delle rivelazioni del campionato, il Siracusa, che riceve la visita di una tra le maggiori pretendenti al salto di categoria, il Catania. I rossazzurri puntano alla vittoria per allungare la striscia di vittorie – finora 5 – dopo il turno di riposo che ha visto una bozza di fuga del Lecce. Ed a proposito dei salentini: la truppa guidata da Fabio Liverani punta a mantenere a debita distanza le dirette inseguitrici, nel match interno che lo vedrà confrontarsi con l’Akragas. Altrettanto attesa la trasferta del Monopoli che sarà ospite della Casertana (i falchetti sono l’unica formazione ad aver battuto la corazzata Catania in campionato, che è anche l’unico successo casalingo della squadra allenata da mister D’Angelo). Allo Stadio ‘Ventura’, si ritroveranno due matricole una di fronte all’altra. Il Bisceglie di Zavettieri riceve l’incognita Rende. Mentre, il Catanzaro prova a risalire la china con il neo allenatore Dionigi. I silani ricevono il Matera fortemente rilanciati da un’ottima striscia di risultati. Anche l’altra calabrese, la Reggina, è in cerca di riscatto. Al ‘Granillo’ sarà di scena la Fidelis Andria. La Paganese si misurerà contro la Virtus Francavilla – messapici in un ottimo momento di forma; il Trapani nella lunghissima trasferta laziale contro la lantern rouge Racing Fondi. Chiude il novero delle gare per il nono appuntamento stagionale in campionato, Sicula Leonzio-Juve Stabia, gara che si disputerà sul  neutro del ‘Angelo Massimino’ di Catania.

Programma della  9^ giornata (sabato 14 ottobre 2017)

Sicula Leonzio-Juve Stabia (h. 14:30, sul neutro ‘A. Massimino’ di Catania); Bisceglie-Rende, Paganese-Virtus Francavilla, Racing Fondi-Trapani, Reggina-Fidelis Andria (h. 16:30); Casertana- Monopoli, Catanzaro-Matera, Lecce-Akragas (h. 18:30); Siracusa-Catania (h. 20:30). Riposa: Cosenza.

La classifica

LECCE 19; CATANIA 16; MONOPOLI 15; SIRACUSA, TRAPANI e VIRTUS FRANCAVILLA 14; MATERA 13; BISCEGLIE 11, CATANZARO* e RENDE 10; REGGINA 9; AKRAGAS, JUVE STABIA 8; CASERTANA 7; FIDELIS ANDRIA e PAGANESE 6; COSENZA e SICULA LEONZIO* 5; RACING FONDI  2.

Matera 1 punto di penalizzazione / (*) Sicula Leonzio e Catanzaro una gara da recuperare.

Speciale marcatori

Con 5 reti: Caturano e Di Piazza (LEC), Genchi (MON), Saraniti (VFR); con 4 reti Alfageme (CAS), Paponi (JST); con 3 reti: Catania (SIR), Cunzi (CTZ), Murano (TRA); con 2 reti trentuno giocatori. Altri marcatori/MONOPOLI: Mercadante e Sarao 2 reti; Paolucci e Scoppa 1 rete.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top