Calcio

Monopoli-Siracusa: le probabili formazioni

– La sfida tra biancoverdi e azzurri (lo ricordiamo ancora, sarà l’unico posticipo domenicale del girone) potrebbe rappresentare un nuovo trampolino di lancio per entrambe le contendenti –

Pugliesi e siciliani sono reduci da due sfortunate gare, nelle cui avrebbero sicuramente meritato miglior sorte. Il Gabbiano vuole il pronto riscatto, ma troverà di fronte un’altra squadra rivelazione di questo scorcio di stagione, capace di portare a casa l’intera posta in palio in 3 occasioni su 4 nelle precedenti trasferte – unica sconfitta lontano dal terreno casalingo fu quella nel derby di Trapani.

QUI MONOPOLI

Nella seduta d’allenamento del venerdì, dopo una prima fase in cui è stata suddiviso in due gruppi, (un gruppo ha svolto lavoro fisico e l’altro lavoro puramente tecnico), ha effettuato esercitazioni tecnico-tattiche agli ordini di Massimiliano Tangorra e il suo staff. Lavoro differenziato per Bifulco, Mavretic, Lanzolla e Cappiello. Nella giornata odierna, rifinitura presso lo Stadio ‘Veneziani’, con alla fine la conferenza stampa del mister. Scelte pressoché obbligate, sia per la porta, sia per l’uomo da affiancare a Genchi in attacco. Sarao sconterà la sua ultima giornata di squalifica, mentre tra i pali si rivedrà l’ex Cesena Bardini. Ed a proposito di portieri, si sta allenando in prova col gruppo biancoverde il ’95 ex Pontedera e Ancona Gianclaudio Lori. Visto il fastidioso infortunio incorso a Bifulco, potrebbe spingere la dirigenza a metterlo sottocontratto, qual’ora lo stesso riesca a convincere mister Tangorra.

QUI SIRACUSA

La squadra aretusea, agli ordini di Paolo Bianco, dopo le ultime due sedute d’allenamento, e dopo la rifinitura effettuata in sede, è partita venerdì verso la terra di Puglia. Rispetto alla gara con il Matera, gli azzurri non dovrebbero operare correttivi, e scenderanno in campo verosimilmente col medesimo undici di partenza di martedì scorso. Il tecnico foggiano Bianco Tomei – ex allievo di Zdenek Zeman – salvo sorprese dell’ultima, schiererà sul terreno del ‘Veneziani’ il 4-2-3-1 gli stessi effettivi di partenza con i quali hanno affrontato i materani. Non ci sono in atto situazioni particolari legati ad infortuni, salvo per il difensore ex Messina De Vito, e per il funambolico laterale offensivo Mangiacasale.

Le probabili formazioni

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Bacchetti (Ferrara); Rota, Scoppa, Sounas, Zampa, Donnarumma; Genchi, Paolucci. A disposizione: Convertini; Tafa, Ferrara (Bacchetti), Mercadante, Lobosco, Ricucci, S. Russo, Diomande, Todisco, Longo, Di Cosola, Zibert. All.: Tangorra

INDISPONIBILI: Bifulco, Lanzolla, Mavretic, Souare, Cappiello, Sarao.

SIRACUSA(4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Turati, Parisi; Spinelli, Toscano; Sandomenico, Catania, Mazzocchi; Scardina.

A disposizione:  D’Alessandro, Liotti, Mucciante, Punzi, Vicaroni, Bernardo, Martinez, Toscano, Mancino, Di Grazia, Grillo, Plescia. All.: Bianco.

INDISPOSINIBILI: De Vito, Mangiacasale.

L’incontro sarà diretto da Andrea Capone della CAN di Palermo; assistenti, Lorenzo Abagnara di Nocera e Francesco D’Apice di Castellamare di Stabia. Appuntamento alle ore 14:30 di domenica 8 ottobre sul terreno di gioco del ‘V.S. Veneziani’.

METEO MONOPOLI: Previste in sensibile miglioramento le generali condizioni meteorologiche un po’ su tutta la regione. In netta diminuzione anche l’intensità del vento che, sino a tutta la giornata di sabato promette di far svolazzare per aria un bel po’ di berretti e, di accentuare la sensazione termica avvertita a livello epidermico. Dopo le fortissime raffiche eoliche che continueranno a farsi notare in gran parte nell’arco delle prossime 8-12 ore, andranno via-via a smorzarsi notevolmente a partire dalla mattina di domenica. Per cui, per doemnica, sullo Stadio ‘Veneziani’, è previsto cielo poco nuvoloso, con una temperatura che durante l’incontro potrebbe oscillare tra i 18-19°C. Il terreno di gioco non presenterà criticità dopo le non abbondanti precipitazioni registrate nella notte tra venerdì e sabato.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top