Calcio

Casertana-Monopoli: ecco le probabili formazioni

L’ultimo confronto tra campani e pugliesi all’ombra della famosa Reggia, è un evento che sorrise esclusivamente ai biancoverdi. Si giocò  il 4 settembre dello scorso anno, e fu una gara segnata dalla zampata di Alessandro Gatto che valse l’intera posta in palio. Le due attuali contendenti s’annunciano decisamente diverse da quegli schieramenti. Gli obiettivi delle due squadre appaiono un tantino rivisitati. Se per i falchetti si può far leva sulla valorizzazione dei più giovani, facendo affidamento a una classifica per lo più tranquilla, le mire del Gabbiano vedrebbero almeno nei playoff un obiettivo fattibile seppur non del tutto scontato. Per onorare questo tipo di impegni, le due società s’affidano all’entusiasmo dei rispettivi ambienti, senza voler illudere i propri tifosi che sognano ad occhi aperti un campionato con ben altre ambizioni.

QUI CASERTA

Rinfrancati dal netto 3-0 conseguito nella trasferta cosentina, i rossoblu di Luca D’Angelo s’apprestano ad affrontare il Monopoli sul terreno dello Stadio ‘Alberto Pinto’. Con ancora una classifica piuttosto anonima – hanno, con la gara vinta contro il Catania il 2 settembre scorso, l’unica vittoria conseguita entro le mura amiche – l’imperativo sarebbe quello di dare continuità ai risultati. Non ci sono situazioni tali da far preoccupare mister D’Angelo, tecnico pescarese insediatosi sulla panchina il 1 ottobre scorso, in sostituzione di Scazzola. Tutti a disposizione per un’abbondanza che farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Non dovrebbero esserci, per cui, novità nell’undici base da opporre ai biancoverdi. Consolidato, manco a dirlo, il modulo 3-4-1-2 con un mix di giocatori esperti e giovani emergenti.

QUI MONOPOLI

E’ stata una settimana particolarmente votata al lavoro per Massimiliano Tangorra e il suo staff. Verso metà settimana hanno inteso dar spazio alle doppie sedute d’allenamento, inframmezzate da sedute tattiche, e fasi di lavoro fisico con il preparatore atletico prof. Cofano, oltre a partite a tema. Nella seduta mattutina del giovedì, il gruppo si è allenato sull’erbetta del Comunale di Noicattaro. Mentre, quest’oggi ha svolto la rifinitura sul terreno del Veneziani. Per Lanzolla, Cappiello e Souare, continuano le terapie specifiche per abbreviare i tempi di recupero dai rispettivi infortuni. Mentre, Bifulco è annunciato in netto miglioramento, e un suo pieno recupero dal problema all’inguine appare imminente. Il portiere pescarese non sarà però rischiato per la trasferta di Caserta, ma potrebbe tornare disponibile dal prossimo impegno contro la Reggina. In tal proposito, non sarà più tesserato il classe ’95 Gianclaudio Lori, portiere che ha svolto un breve periodo di prova. Rientra dal doppio turno di squalifica Sarao. Inoltre, resterebbe da valutare se inserire o meno in distinta Mavretic, apparso in netto recupero.

Riepilogo probabili formazioni

CASERTANA (3-4-1-2): Benassi; Rainone, Polak, Lorenzini; Galli, De Rose, Carriero, Ferrara Ma; Turchetta; Alfageme, Padovan. All.: D’Angelo. A disposizione: Cardelli; D’Anna, De Marco, Finizio, Rajcic, Visconti, Tripicchio, Forte, Cigliano, Santoro, Colli, Marotta. INDISPONIBILI: Nessuno.

MONOPOLI (3-5-2): Bardini; Bei, Ricci, Ferrara Mi (Bacchetti); Rota, Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Paolucci. All.: Tangorra. A disposizione: Convertini; Tafa, Mercadante, Lobosco, Bacchetti (Ferrara Mi), Longo, Ricucci, Russo, Zibert, Di Cosola, Sarao, Todisco. INDISPONIBILI: Bifulco, Lanzolla, Mavretic, Souare, Cappiello.

Arbitrerà il match il sig. Luca Zufferli della sezione di Udine; assistenti, i sigg. Claudio Cantiani di Venosa e Claudio Barone di Roma 1. Squadre schierate a centrocampo a partire dalle 18:30 di sabato 14 ottobre, sul terreno dello Stadio ‘Alberto Pinto’ di Caserta.

METEO CASERTA – Si prevede una serata alquanto mite sulla città campana. Il cielo sarà tuttalpiù poco nuvoloso, con ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Le temperature saranno comprese tra i 21°C d’inizio gara, ai 17°C di fine gara.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top