Calcio / Serie C

Presentate le nuove maglie del Monopoli: cosa ve ne pare?

Presentate ieri le nuove divise da gioco del Monopoli per la stagione sportiva 2017 / 2018. Un’anteprima l’avevamo già avuta in occasione di queste due prime partite di campionato.

Anche quest’anno la società biancoverde prosegue il suo rapporto con Joma. A differenza dello scorso anno, in cui furono realizzate maglie ad hoc, quest’anno la società del Monopoli ha puntato su una maglia da catalogo (Toletum) con una personalizzazione grafica che riporta il brand stilizzato della M di Monopoli che può anche essere interpretato come un gabbiano in volo. Due strisce verticali, infine, posizionate sopra lo stemma della squadra.

Tre le varianti di colore: bianca con elementi grafici verdi, verde con elementi bianchi e la terza rossa con elementi bianchi con outline verde. La scelta del rosso per la terza maglia richiama il colore dello stemma della città di Monopoli.

Anche il numero di maglia richiama la filosofia della M che caratterizza il logo del brand Monopoli posizionato sulla parte frontale. Un doppio outline caratterizza pertanto anche il numero di maglia da gioco. Uno stile che, a primo impatto, sembra rievocare il font Adidas degli anni ‘7o – ’80. Una scelta grafica originale che differenzia i numeri del Monopoli da quelli delle altre squadre del girone.

Le maglie, fornite dallo sponsor tecnico Joma Sport, sono st­ate progettate dal designer Renzo Dibell­o, che ha realizzato gli elementi grafici ideati insieme a Beppe Girolami, respo­nsabile dell’Area Ma­rketing e Commercial­e. La realizzazione è stata curata dallo staff del fornitore Gima Sport.

Cosa ve ne pare?

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top