Calcio

Le ultimissime su Sicula Leonzio-Monopoli: le probabili formazioni

– Mister Tangorra per allungare la striscia positiva; Rigoli per provare a rinforzare il concetto di squadra rivelazione –

Le due contendenti non si incontrano da quasi un quarto di secolo. Correva la stagione sportiva 1992-93, quando si disputava il campionato di serie C2, torneo che i siciliani riuscirono a portare a termine con una brillante promozione in Terza Serie. Il doppio confronto arrise al club etneo, che si aggiudicò ambedue i confronti (0-1 il 24 gennaio ’93; 3-1 sempre peri siciliani il 6 giugno ’93). A distanza di circa 24 anni, biancoverdi e bianconeri tornano a incrociarsi con ben altre prospettive, pur strizzando l’occhio alla classifica, brillante per tutti e due i club. Ultimo test d’allenamento e lavoro intenso per la comitiva guidata da Massimiliano Tangorra che è già partita direzione Sicilia in vista della trasferta di primissimo pomeriggio di sabato prossimo. Dubbio dell’ultima ora Mercadante. Al suo posto è pronto Ferrara, che potrebbe essere in vantaggio sull’altamurano data la sua migliore condizione. Per il resto quasi tutti in gruppo, a parte Paolucci e Mavretic che hanno svolto lavoro differenziato. Saranno sicuramente inseriti in distinta, poi, i vari Bacchetti, Ricucci, Lobosco e Zibert, pur non avendo nelle gambe il ritmo partita. Non ci sono casi limite nemmeno sull’altro fronte. I bianconeri non hanno giocatori squalificati e potrebbero riaffidarsi allo schieramento base che ha ottenuto il pareggio sul difficile terreno di Trapani.

Probabili formazioni:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; Marano, Esposito, D’Angelo; Bollino, Tavares (Ferreira), Arcidiacono. A disposizione: Ciotti, Cozza, D’Amico, Pollace, Giuliano, Monteleone,  Russo F, Bonfiglio, Ferreira (Tavares). All.: Rigoli.

MONOPOLI (3-5-2): Bifulco; Bei, Ricci, Ferrara (Mercadante); Longo (Rota), Scoppa, Zampa, Sounas, Donnarumma; Souare, Genchi.

All.: Tangorra . A disp.: Bardini; Lanzolla, Tafa, Rota (Longo), Mercadante (Ferrara), Ricucci, Russo S, Sarao, Lobosco, Cappiello, Zibert, Bacchetti.

Ad arbitrare il match sarà Matteo Marcenaro della CAN di Genova; assistenti, Marco Cecchi di Pistoia e Alessio Berti di Prato. La gara avrà inizio – presso lo Stadio ’Angelino Nobile’ di Lentini – a partire dalle ore 14:30 di sabato 16 settembre.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top