Calcio

Esposito annuncia l’addio al calcio

Foto Paolo Formica

Una di quelle notizie da leggere con enorme dispiacere. Pasquale Esposito ha annunciato oggi, attraverso un post su Facebook, l’addio al calcio giocato. Capitano del Monopoli da diverse stagioni, Esposito si è contraddistinto per la grinta in campo, per il suo essere una grande persona sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco. Anche nei momenti difficili, il “capitano” è sempre stato pronto a metterci la faccia, a esporsi in prima persona per il bene della squadra e dei colori che ha indossato con onore. Sempre cordiale e gentile sia con la stampa ma anche con gli stessi tifosi.

Avrebbe dovuto far parte della rosa del Monopoli 2017 – 2018 essendo legato da un altro anno di contratto. Non rientrando nei piani, il giocatore ha trovato l’accordo per la rescissione del contratto. Tante le squadre sulle sue tracce, ma alla fine Esposito ha deciso di “appendere le scarpe al chiodo”. Un vero peccato perché, oggi come oggi, è difficile trovare passione e attaccamento alla maglia, unito al carisma. Nonostante le 37 primavere, avrebbe potuto continuare a dare ancora tanto nel mondo del calcio per la sua “freschezza”.

 

“Diventa tifoso dei colori che indossi”
La frase che mi dicevo ogni qualvolta indossavo una nuova maglia…da oggi questa frase nn me la ripeterò più.
Finalmente dopo che ne ho sentite di tutti i colori sul mio conto sono IO a comunicare che ho deciso di smetterla col calcio giocato.
Grazie a tutti coloro che mi hanno accostato a 100 squadre e soprattutto a coloro che fino a ieri sera hanno provato a convincermi a continuare.
Con la massima serenità pronto a ripartire sotto nuove vesti dando come sempre TUTTO ME STESSO!
THE SHOW MUST GO ON…
P.s. Ho detto più volte che la mia carriera avrei voluto chiuderla nella mia nuova città di adozione…anche in questo caso OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!💚💚💚

 

Di certo, Esposito ha lasciato calcisticamente un ottimo ricordo di sè in queste quattro stagioni: vittoria della coppa Italia di serie D, il ritorno tra i professionisti del Monopoli… Tante le esperienze e tanti i ricordi calcistici legati a Pasquale. Un giocatore che senza dubbio resterà tra i capitani biancoverdi indimenticabili.

Grazie “Capitano”!

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top