Basket

Basket, al via la stagione di serie C dell’Action Now!

Grande attesa per l’esordio della giovane e rinnovatissima squadra di coach Antonio Lezzi             

Dopo 5 settimane di preparazione, la CASSANDRO MONOPOLI è pronta all’esordio della sua terza stagione di C Silver. Dopo la promozione in C guadagnata vincendo il torneo di D dominando un’appassionante serie play – off, le prime due stagioni nella quarta categoria nazionale hanno mostrato un significativo progresso: permanenza ottenuta tramite i play – out nella stagione di approccio, play – off al secondo tentativo nella scorsa stagione, trascinati dal duo USA Gibbs – Hamilton. Salutati in anticipo i 2 bravissimi cestisti statunitensi, la società ha dovuto giocoforza operare una programmazione differente e si è affidata alla competenza ed al carisma di coach Antonio Lezzi. Il tecnico leccese ha allestito una formazione atipica per la categoria, puntando su atleti italiani o di formazione italiana, nella convinzione che un eventuale futuro ed ulteriore progresso sarà necessariamente affidato a questi giocatori. Ne è venuta fuori una formazione molto giovane, imbottita di Under 20 (che giocheranno il Campionato di categoria d’Eccellenza) e dall’età media bassissima (22 anni). Il tutto “malgrado” le indispensabili iniezioni di esperienza che saranno gentilmente offerte dalla coppia Paparella – Torresi, i due “alfieri” del nuovo progetto biancazzurro.

Domenica si inizia con la matricola Murgia Basket Santeramo, società che come l’Action Now! nasce come Scuola Basket (maschile e femminile) e che con caparbietà e lungimiranza si è issata fino alla C maschile ed alla B femminile. Merito assoluto per i dirigenti murgiani, bravi a fare sempre il passo lungo quanto la gamba e a dare una forte identità alle loro formazioni. Santeramo si affida anche in questa stagione ad una coppia di atleti americani, come nella storia recente del sodalizio. Tuttavia, il tesseramento deve essere ancora perfezionato e, fatti salvi sviluppi in extremis, potrebbero essere assenti in occasione della gara di Monopoli. Chi ci sarà renderà comunque la vita difficile ai ragazzi monopolitani, che dovranno scrollarsi di dosso l’emozione dell’esordio interno e saranno chiamati a divertire il pubblico della Melvin Jones.

L’attesa sta dunque per finire, domenica alle ore 18 sarà alzata la prima “palla a 2” e nell’occasione l’ASD CASSANDRO ACTION NOW! MONOPOLI porge il più caloroso “in bocca al lupo” a tutti coloro che, in qualsiasi veste, saranno protagonisti del grande spettacolo della Serie C Silver o vi parteciperanno, vivendo per mesi le grandi emozioni che offrirà un torneo certamente avvincente.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top