Basket

AP Monopoli, iniziate le attività di preparazione

E’ in pieno svolgimento la preparazione per la nuova stagione sportiva dell’AP Peugeot Tartarelli di Monopoli con la formazione di serie D impegnata in duri allenamenti di preparazione atletica e tecnica. Il roster si è rinforzato con l’arrivo di altri monopolitani noti sui parquet regionali ed oltre, con esperienze di serie superiori parliamo di Sabino Calabretto (play-guardia) e Piero Gentile (play-guardia) e del il fasanese Cosimo Liaci (play-guardia) anch’egli proveniente dalla C silver; per Calabretto e Gentile si tratta di un ritorno nell’AP dopo le precedenti esperienze negli anni 2011, 12 e 13, atleti esperti e ben conosciuti dal coach Cazzorla.

Sapientemente Massimo Cazzorla alterna la preparazione in palestra con gare amichevoli contro formazioni competitive della serie D quali Pallacanesto Molfetta ma anche di serie C silver New Basket Mola, Martina Franca. Il prossimo fine settimana venerdì 22 e sabato 23, la formazione sarà impegnata nella seconda edizione del torneo Città di Monopoli “Trofeo Peugeot” organizzato dall’ AP presenti Adria Bari, Pallacanestro Molfetta e Mens Sana Mesagne.

In settimana è anche iniziata l’attività giovanile della stagione sportiva 2017/2018 che vedrà l’AP Monopoli impegnata nei campionati Under 13, Under 14 e Under 18. I gruppi degli allievi più piccoli, ragazzi classe 2004/2205 sono affidati alla sapiente esperienza di coach Massimo Cazzorla, mentre il gruppo Under 18 classe 2000/2001 sarà guidato dal coach monopolitano Pinuccio Cavaliere, allenatore di base ed ex atleta di serie A.

All’Istruttore Nazionale Minibasket Vivi Licciulli e al prof. Franky Latorre sono affidati i gruppi del Centro Minibasket AP, coordinatore organizzativo Giuseppe Barnaba, bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni suddivisi nei gruppi “pulcini”, “aquilotti” ed “esordienti”.

Nella cornice delle colline monopolitane presso il Resort Masseria Santa Teresa, sempre vicina all’attività dell’AP, domenica 17 settembre la società ha organizzato uno “Starting party” per l’attività del Minibasket che si svolgerà nella mattinata a partire dalle ore 10:30, giochi in campagna per favorire l’affiatamento e l’amicizia di tutti i bimbi ed i ragazzi che si accingono a vivere la prossima stagione sportiva con AP Peugeot Tartarelli.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top