Basket

Action Now! Prosegue la preparazione

Il capitano Mauro Torresi

Prosegue senza soste la preparazione della Cassandro Action Now! Monopoli al Campionato di Serie C Silver. Il lavoro prosegue con sedute quotidiane, spesso anche doppie, che serviranno a portare il gruppo in condizione per la prima gara di campionato, prevista per domenica 24 settembre.

Settimana un po’ travagliata tra infortuni ed assenze forzate per motivi scolastici, tuttavia non sono mancate le occasioni di confronto con altre realtà di spessore. Sabato scorso i ragazzi monopolitani sono stati ospiti della Bawer Matera, formazione che prenderà parte al campionato di Serie B. Prova senz’altro incoraggiante, poiché i biancazzurri si sono ben disimpegnati, rendendo la contesa sempre molto equilibrata ed allenante anche per i forti padroni di casa. Mercoledì scorso invece nuovo test interno con la Talos Ruvo, formazione di grande qualità partecipante ad una C Silver pugliese che si preannuncia di altissimo livello. Nell’occasione la squadra monopolitana ha avuto il primo confronto con una delle avversarie stagionali e l’impatto è stato di grande utilità ed interesse. Gli ospiti, con un gruppo molto importante di giocatori italiani impreziosito da 2 forti atleti lituani, hanno fatto capire chiaramente a capitan Torresi e compagni quanto sarà dura ogni singola partita. Chi vorrà lottare per obiettivi significativi dovrà saper soffrire per far emergere le qualità tecniche dei propri giocatori, come è sempre stato nelle serie minori, nelle quali la carica agonistica spesso può sovvertire qualunque pronostico.

Sabato 9 settembre presso la Melvin Jones (inizio ore 18) nuovo ed importante test con la Valentino Castellaneta, squadra che è stata costruita in modo intelligente dal vulcanico Presidente Michele Granito, con un mix di atleti esperti e speranze locali, corroborato da 2 buoni giocatori stranieri. Un’altra prova interessante per verificare i progressi della Cassandro Monopoli, squadra che resta comunque una delle più giovani del torneo con la sua età media di 22 anni e che dovrà quindi sfruttare a dovere l’inizio di stagione per elevare alla svelta il livello di gioco dei tanti giovani chiamati a recitare da protagonisti.

E’ partita intanto la campagna abbonamenti, che quest’anno si preannuncia di importanza ancora maggiore alla luce dell’accresciuto interesse che si percepisce nettamente intorno alla squadra. L’Action Card “Sostenitore” avrà come nelle scorse stagioni il costo di € 100 e garantirà l’accesso ad un posto sempre riservato per l’intera stagione regolare. Darà inoltre la prelazione sull’acquisto del biglietto per il medesimo posto in occasione delle gare degli eventuali play – off. Garantirà infine la possibilità di usufruire di sconti presso alcuni esercizi commerciali che sponsorizzano l’attività nella corrente stagione. Indubbiamente uno strumento importante per sostenere lo sforzo della Società e per assicurarsi la possibilità di assistere a tutte le partite del Campionato, soprattutto in considerazione del fatto che purtroppo molto spesso la piccola Palestra Melvin Jones rischierà di non poter contenere l’entusiasmo di tutti coloro che vi vorranno accedere. Circostanza che diverrà pressochè certa qualora l’andamento della stagione dovesse rivelarsi particolarmente attrattivo, come tutti naturalmente si augurano in virtù delle buone premesse estive.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top