Basket

Riparte la stagione dell’AP Monopoli

Un nuovo campionato di serie D per l’anno sportivo 2017/2018.

L’AP Monopoli si appresta ad affrontare un nuovo campionato di serie D per l’anno sportivo 2017/2018. Come lo scorso anno la Fip ha confermato la formula in due fasi per l’accesso alla categoria superiore, l’AP è impegnata con altre nove squadre nel girone B, al termine del quale le prime cinque classificate dei due gironi si andranno a scontrare per accedere alla serie C, mentre le ultime cinque classificate dovranno lottare per rimanere nella categoria.

A prima vista ai nastri di partenza non si presentano formazioni ammazza-campionato, come lo scorso anno che ha visto squadre quali la Lupa Lecce, il Basket Corato e Santeramo, organici che avrebbero di certo ben figurato in serie C Silver. Dal canto suo la società, come alla vigilia di ogni stagione, è impegnata nella costruzione di un gruppo competitivo che possa affermarsi ai vertici della classifica. Al nucleo già consolidato composto da Vincenzo Persichella, Roberto Rollo, Giovanni Brunetti, Giuseppe Di Palma e Toni Allegretti si aggiungeranno altri meritevoli atleti che completeranno la formazione in tutti ruoli. Il Presidente Onofrio Lamanna coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente tutti gli atleti che onorevolmente nella scorsa stagione hanno contribuito all’eccellente risultato finale e che quest’anno per vari motivi non potranno far parte della compagine monopolitana.

L’AP ha inoltre confermato il rapporto di collaborazione con la concessionaria Peugeot dei fratelli Tartarelli di Monopoli, riproponendo un binomio vincente.

Sul piano organizzativo sono stati distribuiti gli incarichi societari: confermato Presidente il già citato Onofrio Lamanna e nella doppia veste di Vice Presidente e Responsabile settore giovanile Gianni Sardella. L’assetto societario è completato da: Angelo Danese (Dirigente Minibasket), Angelo Malerba (Responsabile strutture), Alessandro Mizio (Marketing e contratti), Mimmo Notarangelo (Segretario), Giuseppe Susca (Dirigente accompagnatore serie D) e Angelo Tedeschi (Coordinamento sanitario).

La preparazione inizierà lunedì 29 agosto al Pala Ipsiam agli ordini del confermato Massimo Cazzorla e del giovane assistente Marco Genualdo. La prima di campionato è prevista per sabato 7 ottobre a Brindisi contro la Pallacanestro Brindisi, mentre l’AP saluterà il proprio pubblico per la prima casalinga domenica 15 ottobre contro la New Basket Lecce della coach Scialpi. Un avvio impegnativo per la formazione monopolitana che è chiamata fin da subito a dimostrare il proprio valore.

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top