Pallamano

Pallamano Fasano, è Serie A2!

Pallamano Fasano - Foto Giovanni Spagnuolo (PR Project)
Pallamano Fasano - Foto Giovanni Spagnuolo (PR Project)

La Pallamano Fasano supera tra le mura amiche il Noci per 30-25 e raggiunge la promozione in A2 grazie al terzo posto in graduatoria, sì condiviso con il Manfredonia, ma con la squadra sipontina sfavorita negli scontri diretti rispetto al team fasanese.

In una gremita palestra Zizzi, era buona la partenza dei ragazzi allenati da Vito Di Carolo, avanti sul 5-2 dopo 7’, ma veemente si rivelava la reazione del Noci, che con un parziale di tre reti agguantava prima la parità, portandosi poi anche in vantaggio (7-8 al 18’). Nel finale di frazione però ci pensavano le reti del capitano Gianpaolo Guarini, già decisivo a Manfredonia, e gli interventi del portiere Giuseppe Palmisano a riportare la squadra di casa avanti, con le due squadre che andavano all’intervallo sul 15-11. Caratterizzata da un grande equilibrio invece la ripresa, con la compagine fasanese che, grazie alle realizzazioni di Saponaro, riusciva a tenere a distanza gli ospiti, i quali però a 10’ dal termine ricucivano il gap fino al -2 (25-23), tenendo il match vivo fino ai minuti conclusivi, che vedevano comunque Ivan Lacirignola e compagni allungare definitivamente e festeggiare la promozione con il 30-25 finale. Nonostante un’annata altalenante è stato dunque centrato ugualmente l’obiettivo del salto di categoria, già raggiunto lo scorso anno ma sfumato per problemi logistici, che si spera di superare nelle prossime settimane, quando si dovrà iniziare subito a programmare affinchè l’A2 non sia solo una nuova chimera.

Risultati della 5^ giornata della fase ad orologio: Pallamano Fasano-Noci 30-25, Manfredonia-Serra Fasano 33-26, Ginosa-Altamura 30-22.

Classifica: Ginosa* 36, Altamura* 33, Pallamano Fasano* e Manfredonia 20, Noci 13, Serra Fasano 10. *Promosse in Serie A2

Tabellino Pallamano Fasano – Noci 30-25 (15-11 pt.) Pallamano Fasano: Custodero, Costanzo 3, Guarini 6, Gallo 4, Lacirignola, Latorre 5, Lorusso, Marzolla, Olive, Paternò, Palmisano, Sibilio, Saponaro 9, Tempone 3. All.: Vito Di Carolo Noci: Guarini 5, Custodero, Gallo 2, Saponaro 1, Renna, Sibilio, Tempone 5, Marzolla 1, Lacirginola, Latorre 8, Lorusso, Palmisano. All.: Vito Di Carolo

 

Pallamano Fasano – Foto Giovanni Spagnuolo (PR Project)

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top