Basket

I Delfini: terzo titolo stagionale

La stagione 2016/2017, finora già eccellente, inizia a diventare memorabile per l’ASD I DELFINI MONOPOLI.

Dopo aver conquistato i titoli regionali nelle categorie Under 16 ed Under 13 “Join the Game”, stavolta sono state le ragazze dell’Under 17 a portare a casa un nuovo trofeo che impreziosisce una bacheca già importante, a testimonianza di una crescita che ormai sta diventando esponenziale.

Nelle Finali Regionali organizzate a Bari nella suggestiva cornice del Centro Universitario Sportivo, le cestiste nate nel 2000 Sara Fiume, Irene Giannulo, Anna Giorgio e Giorgia Spagnulo hanno trionfato nella categoria Under 17 “3×3”, guadagnando così l’accesso alla Finale Nazionale. Prestazione di rilievo quella delle ragazze monopolitane, pur orfane delle amiche del 2001, impegnate nel Concentramento Interregionale di Morciano di Romagna. Alla fine, grazie ad una superba condizione fisica, hanno prevalso sulle pari età dell’Intrepida Brindisi, cui pure rendevano parecchi centimetri. Tecnica individuale e forza di volontà il segreto delle ragazze allenate da Gianluca Monopoli e Claudio Centrone, brillantemente accompagnate in questa impresa dall’Istruttrice Stefania Ignazzi.

Resta il rammarico per le 2002, che non hanno potuto partecipare nella categoria Under 15 perché anch’esse impegnate con l’Under 16 in Emilia Romagna. Considerata la loro qualità, avrebbero avuto enormi chances di giocare per il titolo regionale e magari firmare una prestigiosa “doppietta”, accompagnando in Finale Nazionale le Under 17.

Ma Monopoli è ormai una realtà del panorama giovanile anche nel settore femminile e ci saranno certamente anche per loro altre belle occasioni per dimostrare il loro valore

Commenti

Sport361, lo sport a 360 gradi + 1. E' un canale di Lifestyleblog.it

Privacy Policy

Privacy Policy

Facebook

To Top